Condizioni di vendita

Informazioni sulla Privacy dello Shop

Termini e Condizioni del Servizio

Il proprietario del sito a dominio www.abbracciobeauty.it è la società Abbraccio Beauty di Laura Poloni, con sede legale in Via Piave, 8/c, Pedrengo (BG).
Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti tra Abbraccio Beauty, e gli Utenti che acquistano i prodotti commercializzati da Abbraccio Beauty attraverso il citato sito internet www.abbracciobeauty.it
Tutte le comunicazioni inerenti all’esecuzione del presente Contratto dovranno avvenire in forma scritta al seguente indirizzo e-mail info@abbracciobeauty.it
Le presenti Condizioni di vendita si intendono lette, comprese ed integralmente accettate al momento della conferma dell’acquisto dei prodotti commercializzati da Abbraccio Beauty.
Qualsiasi comportamento, anche ripetuto di una delle Parti non corrispondente ad una delle presenti Condizioni non potrà in alcun modo pregiudicare il diritto dell’altra Parte di chiedere, in qualsiasi momento, l’applicazione delle stesse.

Termini e Modalità di Pagamento

L’utente ha l’obbligo di confermare l’ordine dei prodotti selezionati e, conseguentemente, effettuare il pagamento richiesto. Una volta effettuato il pagamento ed avvenuto l’effettivo accredito il contratto di compravendita potrà considerarsi concluso.
L’Utente manleva sin da ora Abbraccio Beauty da qualsiasi responsabilità derivante dall’inserimento all’interno del form per effettuare l’ordine di dati contabili/fiscali errati o falsi. In caso di sanzioni a carico di Abbraccio Beauty quest’ultima potrà rivalersi sull’Utente che ha inserito i dati errati o falsi.
Abbraccio Beauty ha l’insindacabile facoltà di non accettare l’ordine ricevuto. Nel caso in cui Abbraccio Beauty abbia già ricevuto il pagamento dell’ordine che intende non accettare, provvederà all’emissione della relativa nota di credito ed al rimborso dell’importo già pagato dell’utente. Per maggiori informazioni sui pagamenti o per segnalazioni inviare una mail a info@abbracciobeauty.it

Prezzi e regimi di cambio

I prezzi pubblicati su www.abbracciobeauty.it, i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro. I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi unicamente di IVA. Abbraccio Beauty si avvale di diversi corrieri che consegnano in tutta la Penisola e fornisce il servizio di spedizione Espressa in tutta Italia.

La quota delle spese di spedizione è fissa ed è di 10 Euro per qualsiasi importo e avverrà solo dopo l’effettivo accredito dell’importo della fattura sul ns conto corrente. Il totale dei costi di trasporto sarà inserito nella fattura.

Forme di Pagamento

Abbraccio Beauty accetta i seguenti metodi di pagamento:
1. Bonifico bancario

Ordini telefonici

In caso di problemi sorti in fase di ordine, è possibile contattarci telefonicamente al numero 327 7362857 nei seguenti orari: Lunedì – Venerdì 8.30-18.30; Sabato  8.30-12.30  o via mail all’indirizzo info@abbracciobeauty.it e verrete ricontattati al più presto da un nostro operatore.

Forza Maggiore

Abbraccio Beauty non potrà essere ritenuta responsabile dell’inadempimento delle proprie obbligazioni quando ricorre una causa di forza maggiore, ossia quando dimostra che:

  • l’impedimento non è dipeso da causa ad essa imputabile;
  • l’impedimento era imprevedibile al momento della conclusione del contratto;
  • l’impedimento non avrebbe potuto essere superato con uno sforzo ragionevole e proporzionato alla propria obbligazione.

In caso di impedimento temporaneo all’esecuzione della propria obbligazione, Abbraccio Beauty dovrà darne comunicazione all’utente, nonché comunicare il venir meno di tale impedimento. Se l’impedimento temporaneo è superiore ai 3 mesi, ciascuna delle parti ha il diritto di risolvere il contratto per forza maggiore.

Spedizioni e Consegne

Abbraccio Beauty si avvale di diversi Corrieri che consegnano in tutta Italia da Lunedì a Venerdì. I tempi e le modalità di consegna delle spedizioni sono i seguenti:

  • Italia: 5 giorni (7 giorni per le isole);
  • Trattandosi di prodotti ordinati online è necessaria la presenza dell’Utente o di soggetto incaricato dall’Utente che sia stato preventivamente individuato per ricevere la consegna dell’ordine;
  • Qualora l’Utente non sia presente presso il luogo di consegna prestabilito, Abbraccio Beauty non sarà responsabile del ritardo nella consegna;
  • Nel caso in cui il corriere preposto alla consegna della merce ordinata sia stato impossibilitato ad eseguire la consegna per colpa dell’utente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: per mancanza dell’utente stesso presso il luogo ed all’orario prestabiliti), i costi sostenuti da Abbraccio Beauty per effettuare nuovamente la consegna verranno addebitati all’utente.

Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Abbraccio Beauty sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura contiene gli importi scontati.

Tempi di spedizione

Gli ordini sono spediti da Abbraccio Beauty dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.30. L’ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione è immediata e viene effettuata il primo giorno feriale successivo a quello della conferma dell’ordine da parte del Cliente. In tutti i casi, Abbraccio Beauty si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

Consegna dell’Ordine

Trattandosi di prodotti ordinati online è necessaria la presenza dell’Utente o di soggetto incaricato dall’Utente per ricevere la consegna dell’ordine presso il luogo indicato dall’Utente. Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Il box nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente, è accuratamente sigillato e non deve essere stato in alcun modo manomesso.
Qualora accadesse ciò, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, Abbraccio Beauty non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.
Il Cliente che effettua un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con Abbraccio Beauty e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione, di giacenza presso i magazzini del corriere e gli eventuali oneri doganali saranno a carico del Cliente.
Abbraccio Beauty non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.
In ogni caso, in caso di ritardo nella consegna, non sarà dovuto alcun importo da parte di Abbraccio Beauty: a titolo di risarcimento del danno, sia per danni di tipo materiale, che per danni di tipo immateriale e/o indiretto (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato guadagno, lucro cessante, perdita di fatturato, danni all’immagine, danni di fermo cantiere, ecc., sia che abbiano contenuto patrimoniale che non patrimoniale).
Per maggiori informazioni sulle spedizioni è possibile inviare una mail a info@abbracciobeauty.it

Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

Operazioni di Reso

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricezione ordine. In tal caso viene creato, a seconda della volontà del Cliente un rimborso, ciò in ottemperanza a quanto sancito dall’Art. 52 e seguenti del Codice del Consumo. Il Cliente che acquisti più di un prodotto, ha la facoltà di poter restituire anche uno solo di essi.
Qualora il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto o avesse scelto il prodotto sbagliato, può richiedere via mail il reso del prodotto.

Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il nostro sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, profumi,). La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di un profumo si considera aperta se è rimosso il tappo della bottiglia che contiene il profumo. La fornitura di una crema, di un solare o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

Impregiudicato e fatto salvo quanto previsto dal punto sopra, in ogni caso, se il Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso è stato aperto, data la tipologia dei Prodotti, si presume che il Prodotto, non potendo più essere messo in vendita, abbia subito una diminuzione di valore del 50% e, conseguentemente, l’importo di rimborso sarà ridotto del 50%, impregiudicato il diritto de Abbraccio beauty di detrarre dall’importo di rimborso anche una somma maggiore, nel caso in cui maggiore del 50% risulti la diminuzione di valore subita dal Prodotto per effetto di una non corretta manipolazione dello stesso.

È possibile inoltrare una richiesta di reso/cambio merce inviando una mail all’indirizzo info@abbracciobeauty.it
La presa in carico del cambio/reso merce richiesto avverrà nei giorni successivi all’accordo, da parte delle parti. I tempi di consegna possono variare da 5 a 10 giorni.
Abbraccio Beauty, in caso di cambio/reso merce, avrà la facoltà di optare per il corriere più veloce sia per il ritiro dell’articolo che il cliente vuole rendere, sia per la consegna dell’articolo nuovo scelto. Il costo del ritiro della merce da parte del corriere al domicilio del cliente, sarà interamente a carico del cliente.
Qui di seguito, sono specificati nel dettaglio i 2 tipi di compensazione sopra citati:

  • Cambio prodotto: È possibile effettuare la sostituzione anche con un articolo differente.
  • Rimborso: Una volta ricevuta la merce, verificato lo stato della stessa e accettato il reso, il rimborso sarà immediatamente processato (utilizzando lo stesso canale tramite il quale è stato effettuato il pagamento).

Termini e Condizioni del Reso

Perché il reso venga accettato, i prodotti reindirizzati a Abbraccio beauty non devono essere stati alterati in maniera tale da presentare segni d’uso.

Il diritto di reso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il nostro sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, profumi,). La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di un profumo si considera aperta se è rimosso il tappo della bottiglia che contiene il profumo. La fornitura di una crema, di un solare o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

Impregiudicato e fatto salvo quanto previsto dal punto sopra, in ogni caso, se il Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso è stato aperto, data la tipologia dei Prodotti, si presume che il Prodotto, non potendo più essere messo in vendita, abbia subito una diminuzione di valore del 50% e, conseguentemente, l’importo di rimborso sarà ridotto del 50%, impregiudicato il diritto de Abbraccio Beauty di detrarre dall’importo di rimborso anche una somma maggiore, nel caso in cui maggiore del 50% risulti la diminuzione di valore subita dal Prodotto per effetto di una non corretta manipolazione dello stesso. Nel caso in cui il recesso riguardi Cofanetti e/o Kit, poiché il Prodotto è costituito dal Kit o dal Cofanetto nel suo insieme, ove anche uno solo dei pezzi all’interno del Cofanetto e/o del Kit fosse aperto, la diminuzione di valore minima del 50% sarà applicata all’intero Cofanetto e/o Kit.

I prodotti devono essere resi completi in ogni loro parte,  di tutti gli eventuali accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi, etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi. I prodotti resi devono essere perfettamente idonei all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

Tutti i prodotti ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. I resi devono essere spediti ben riposti all’interno della scatola nella quale il Cliente ha ricevuto i prodotti. Qualora, ciò non avvenisse, Abbraccio Beauty si riserverà la possibilità di dimostrare tramite fotografie lo stato del prodotto al momento della ricezione ed addebitare eventuali spese.

Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

Abbraccio Beauty non accetterà i prodotti restituiti senza approvazione e senza una conformità con anche solo uno dei termini e delle condizioni previste dalla politica di reso ai punti sopra. I prodotti saranno restituiti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Termini e condizioni del servizio 2

Evasione degli Ordini

In periodo di saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo. In tutti i casi, Abbraccio Beauty si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore. È a discrezione di Abbraccio Beauty la facoltà di respingere (a chiunque in qualsiasi momento) un ordine o anche solo l’erogazione di un servizio.

Cliente finale

Abbraccio Beauty ha realizzato e pubblicato il sito www.abbracciobeauty.it unicamente con il fine ultimo di stabilire rapporti commerciali nazionali con un interlocutore che sia ritenuto un Consumatore Finale.
I prodotti in vendita sul sito www.abbracciobeauty.it destinati al Consumatore Finale. Abbraccio Beauty considera come Consumatore Finale una persona fisica con intenti estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale e che non rivenda i prodotti acquistati su www.abbracciobeauty.it.
Abbraccio Beauty invita coloro che non rispondano ai requisiti di Consumatore Finale, ad astenersi sia dal concludere transazioni commerciali che dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione di quanto appena descritto, Abbraccio Beauty si riserva il diritto di non processare ordini di prodotti non destinati al Consumatore Finale o, in ogni caso, non corrispondenti alle politiche commerciali.
In caso di inserimento di dati falsi da parte di un utente si riserva la facoltà di agire contro il predetto utente per vedersi riconosciuto il risarcimento dei danni materiali ed immateriali.
Abbraccio Beauty ha l’insindacabile facoltà di non accettare l’ordine ricevuto. Nel caso in cui Abbraccio Beauty abbia già ricevuto il pagamento dell’ordine che intende non accettare, provvederà all’emissione della relativa nota di credito ed al rimborso dell’importo già pagato dell’utente.

Requisiti dei Clienti

Il Cliente deve rispondere ai requisiti di politiche commerciali descritti al punto sopra.
Il Cliente deve avere raggiunto i 18 anni di età.
Il Cliente deve avere la facoltà in termini di requisiti necessari per poter concludere contratti vincolanti a livello legale.
Il Cliente deve possedere un valido indirizzo e-mail.
Il Cliente deve avere la facoltà di avvalersi di potersi avvalere di uno dei metodi di pagamento accettati da Abbraccio Beauty

Declinazione delle Responsabilità

Abbraccio Beauty pubblica i prodotti e le relative informazioni sul personale sito web www.abbracciobeauty.it per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità sulla possibile presenza di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Il Cliente è invitato gentilmente, qualora si imbattesse in un errore, a comunicarlo inviando una mail a info@abbracciobeauty.it Sarà disposta una correzione immediata.
Abbraccio Beauty non offre garanzia che le informazioni pubblicate sul personale sito siano in conformità con le leggi della giurisdizione del Paese di residenza del Cliente e si riserva inoltre la facoltà, qualora lo ritenga opportuno, di apportare correzioni e cambiamenti al sito senza doverne fornire alcun preavviso. In ogni caso vi è la conformità alla normativa Europea, sia per quanto riguarda la tutela del consumatore, sia per quanto concerne il trattamento dei dati personali.
Vi è assoluto divieto di comunicare dati falsi necessari per completare l’ordine online. In tale denegato caso l’Utente dovrà risarcire l’eventuale danno, derivante dall’inserimento di dati falsi, subito da Abbraccio Beauty o che venga richiesto a Abbraccio Beauty da soggetti terzi.
L’Utente manleva sin da ora Abbraccio Beauty da qualsiasi responsabilità derivante dall’inserimento all’interno del form per effettuare l’ordine di dati contabili/fiscali errati o falsi. In caso di sanzioni a carico di Abbraccio Beauty quest’ultima potrà rivalersi sull’Utente che ha inserito i dati errati o falsi.
Si garantisce che il sito www.abbracciobeauty.it è protetto secondo gli standard Internet internazionali. Il Cliente può essere rassicurato di non incontrare virus. Tuttavia, è declinata ogni responsabilità circa eventuali virus (o altri problemi) nei quali il Cliente può incorrere durante l’uso improprio del sito web e declina altresì ogni responsabilità da eventuali anomalie di funzionamento del sito web per la disattivazione dei “cookies” nel browser del Cliente.

Condizioni e Termini di utilizzo

Immagini presenti sul sito

Abbraccio Beauty declina ogni responsabilità circa l’ipotesi in cui, per una particolare configurazione (o cattivo funzionamento) del pc/tablet/smartphone del Cliente, i colori dei prodotti presenti sul sito siano lievemente disomogenei rispetto a quelli originali. Le immagini presenti sul sito sono di esclusiva proprietà di Abbraccio Beauty Qualora si dovesse constatare un utilizzo non autorizzato delle stesse, tale azione sarà perseguibile a norma di legge. Per ulteriori informazioni in merito, è possibile contattare Abbraccio Beauty a info@abbracciobeauty.it

Disponibilità degli Articoli

I prodotti presenti su www.abbracciobeauty.it riflettono la precisa disponibilità di ogni articolo. Si garantisce l’autenticità di ogni articolo. Verrà verificato se la transazione è avvenuta con successo. Qualora per i prodotti ordinati non ci fosse una effettiva disponibilità o se ci fossero impedimenti al raggiungimento dell’avvenuta transazione, Abbraccio Beauty ne darà comunicazione immediata.

Termini legali

Il Cliente che acceda al sito www.abbracciobeauty.it, si impegna ad accettare le condizioni presenti nella seguente dichiarazione e a rispettarle. Il sito ed i relativi servizi sono esclusivamente ad uso personale (del Consumatore Finale). Le pagine che il Cliente visualizza rispondono a scopi di informazione sui prodotti proposti con la connessa possibilità di acquisto degli stessi. Il presente contratto verrà interpretato esclusivamente in base alla legge italiana. Qualunque controversia nascente dall’interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione del presente contratto verrà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale o del Giudice di Pace di Bergamo.

Modifiche e interpretazione del Contratto

Eventuali modifiche o postille alle Condizioni contrattuali avranno efficacia solo ed esclusivamente se approvate per iscritto dalle Parti. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o l’inefficacia delle altre clausole contrattuali.

Proprietà

I documenti, le immagini, i caratteri, il layout, il software, i codici e i format scripts sono di proprietà esclusiva di Abbraccio Beauty e non è ammessa nessuna riproduzione, ridistribuzione a terzi e alterazione del suddetto materiale salvo previa autorizzazione.

Domiciliazione delle parti e Comunicazioni

Ai fini dell’esecuzione del presente contratto le parti saranno domiciliate presso le rispettive sedi legali; Tutte le comunicazioni inerenti all’esecuzione del contratto verranno effettuate ed inoltrate a mezzo e-mail, salvo per le comunicazioni per cui la legge preveda forme di notificazione particolari.

Protezione dei dati personali

L’Utente conferma di avere letto ed accettato l’informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche.
Le Parti garantiscono reciprocamente che i dati forniti per effetto del presente Contratto saranno trattati nel rispetto dei principi di legalità, minimizzazione e adeguatezza. La Parti dichiarano di essere consapevoli che comunicazione dei dati personali dell’utente è indispensabile ai fini della corretta esecuzione del presente Contratto e che Abbraccio Beauty potrà comunicarli a Responsabili Esterni fornitori di servizi.